Gestionale 2 è il programma gestionale Zucchetti che ti permette di gestire problematiche anche complesse legate alla contabilità generale e analitica, al magazzino, alla produzione, ai clienti e ai fornitori con semplicità. L’interfaccia intuitiva e i manuali online sempre aggiornati ti consentono di disporre di uno strumento di facile e rapido utilizzo che, grazie alla struttura modulare, ti garantisce ottime performance rispondendo puntualmente a tutte le tue esigenze.

Operativo anche su piattaforma Linux, Gestionale 2 è il gestionale aziendale versatile in grado di supportarti al meglio nella risoluzione delle problematiche di gestione di tutti i giorni.

Gestionale 2 mette a disposizione dell’utente le seguenti funzioni:

  • gestione multiaziendale;
  • gestione di più esercizi in linea contemporaneamente;
  • gestione storici;
  • interfaccia sia grafica (Windows) che a caratteri (Dos/Unix/Linux);
  • possibilità, per l’ambiente grafico Windows, di utilizzare il mouse e le funzioni di spool di sistema;
  • documentazione in formato XML e pdf gestita tramite Web browser;
  • documentazione in linea sensibile al contesto, modificabile dall’utente;
  • personalizzazione dei tasti funzione;
  • sicurezza dei dati grazie a diversi livelli di protezione: per utente, per voce di menu e per abbinamento utente programma, con abilitazione alla variazione o solo in interrogazione;
  • gestione dei dati con creazione ed espansione automatica degli archivi utilizzati e ottimizzazione dello spazio occupato su disco e della velocità di accesso grazie ad algoritmi di compressione;
  • interfaccia con il sistema operativo per l’esecuzione di programmi e utilità non Cobol con possibilità di abbandono temporaneo dell’applicazione per eseguire comandi di sistema;
  • possibilità di aprire finestre di interrogazione e inserimento di dati presenti in archivi collegati all’applicazione in corso;
  • sospensione temporanea del programma in corso per eseguirne altri, aprendo più finestre contemporaneamente, con ritorno al punto di interruzione;
  • configurazione software delle caratteristiche relative alle stampanti (lunghezza moduli, tipi di carattere, possibilità di interruzione stampa);
  • anteprime di stampa con output indifferentemente su stampante, a video o su file sequenziale in formato ASCII;
  • programmi di utilità per il lavoro di scrivania (blocco note, calcolatrice, calendario, editor per circolari, posta elettronica, scadenziario impegni, agenda per appuntamenti);
  • ricerca dati negli archivi con più chiavi di accesso;
  • parametrizzazione di tutti gli output, delle finestre di ricerca dati in archivio e dei campi di input di tutte le maschere video;
  • gestione diretta con possibilità di modifica di tutte le stampe tramite Crystal Reports;
  • utilizzo di menu a barre e pop-up personalizzabili per selezioni rapide di funzioni operative, con accesso al menu di sistema quando previsto (Windows);
  • funzioni di esportazione/importazione dati dei principali archivi;
  • aggiornamento in tempo reale di tutti gli archivi in seguito a qualsiasi tipo di movimento;
  • accesso alla base dati via ODBC;
  • integrazione con prodotti Office più diffusi via ODBC;
  • integrazione esterna con Crystal Reports via ODBC.