Livecare: la soluzione ideale per lo smart working

L’emergenza derivata dal coronavirus sta velocizzando una rivoluzione, un cambiamento che va incoraggiato.
È entrato in vigore il decreto-legge 23 febbraio 2020 n. 6 del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha introdotto una serie di disposizioni urgenti di contenimento rafforzato contro il diffondersi dell’epidemia da COVID-19 applicabili sull’intero territorio nazionale.
Per evitare la sospensione delle attività lavorative, il testo prevede che ai rapporti di lavoro subordinato sia applicabile il lavoro agile o smart work.
Lo Smart Working può essere applicato, per la durata dello stato di emergenza, dai datori di lavoro a ogni rapporto di lavoro subordinato, ricorrendo a una procedura semplificata, che non deve più obbligatoriamente passare dalla sottoscrizione di accordi individuali con ogni singolo collaboratore.

Signum consiglia Livecare, il programma perfetto per lavorare da casa.

Immagina un software studiato e ideato per pianificare le attività con programmi e task definiti. Immagina collaboratori meno stressati, con più energie e idee.
Lavorare serenamente è il primo elemento per aumentare la l’efficienza. Immagina un mondo meno inquinato, i tuoi dipendenti non dovranno più prendere la macchina per venire in ufficio ma puoi avere sempre sotto controllo ogni loro progresso e comunicare in modo semplice e veloce grazie al nostro innovativo software.

Un’esigenza per questi giorni, ma che nasconde un mondo di vantaggi per l’azienda. I dati racconti dall’osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano sono incoraggianti e dimostrano un incremento della produttività per lavoratore del 15%.

Quali sono i vantaggi?

Riduci i costi e gli spazi fisici e affacciati sul mondo dello Smart Working.
Riduzione dei costi per raggiungere il luogo di lavoro.
Riduzione dello stress e quindi miglioramento dello stile di vita
Miglior gestione del tempo
Minor traffico e riduzione della CO2

Contattaci per conoscere maggiori informazioni riguardo Livecare.

 

Fonte: Livecare